Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 70 risultati
Bellissimo anello a cupola, degli anni ’50, di provenienza americana, in oro bianco 14 kt e diamanti. Il gioiello è stato realizzato con un fiore centrale di diamanti e delle foglie che si intersecano fra di loro, impreziosite da piccoli diamanti e un gambo a tre fili. Anello luminoso e fascinoso da indossare sempre. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 7,80
Misura 17 (modificabile)
Anello degli anni ’90 di Palazzolo, in oro bianco e giallo in 18 kt , zaffiri, rubini e diamanti. Un drago disegnato e creato, intarsiato di splendidi dettagli come due zaffiretti alle narici, rubini negli occhi e diamanti sulla cresta e spina dorsale. Non mancano le incisioni anche sul gambo a fascia dell’anello. Un gioiello fantastico e fantasioso. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 19,40
Misura 20
Anello da mezzo dito, degli anni ’50, in oro giallo 18 kt e granati. Anello di importanti dimensioni, ha la tavola con una lavorazione a filigrana creata a riccioli intrecciati, che si intersecano tra di loro, con al centro un granato rosso proveniente dalle antiche miniere di Boemia, di taglio ovale e una cornice con incastonati dei piccolo granati tutt’attorno. Il gambo è con tre fili che creano una fascia comoda che aiuta l’anello in posizione Il gioiello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 11,00
Misura 16
Anello vintage firmato “Il Gioiello”, in oro giallo 18 kt, quarzi multicolore e due perle. L’anello è caratterizzato da un design che segue le linee delle varie pietre e perle, che giocano con il colore e l’armonia delle forme. Il gambo a fascia rende il monile sicuro e comodo nel mantenere l’anello in posizione e a proteggere i bordi dai graffi.
Peso gr 12,00
Misura 19
Anello di grande rilevanza e misura, degli anni ’60, con corallo, diamanti, oro giallo e bianco in 18 kt. Un corallo di Sciacca, taglio cabochon, appoggiato su una tavola in oro giallo con una lavorazione che riporta in mente i drappi del velluto e delle lettere gotiche in oro bianco arricchite con dei diamanti incastonati su tutta la lunghezza. Sia il retro della tavola che il gambo, hanno una lavorazione curata con dei bei dettagli. L’anello è in perfette condizioni, privo di graffi, ammaccature o scolorimenti.
Un po’ di storia sul simbolo araldico… Si tratta di emblemi appartenenti a un individuo, a una famiglia o a una persona morale, sottoposti nella loro composizione ad alcune speciali regole che si definiscono ‘del blasone’, poco numerose ma costrittive, soprattutto per quel che concerne l’uso dei colori; tali norme differenziano il sistema araldico da tutti …
Peso gr 22
Misura 14
Bellissimo anello degli anni ’60 di provenienza italiana, in oro 18 kt e turchese indiana. L’anello ha un doppio gambo e una tavola a doppia cornice lavorati a rametto con delle cesellature splendide su tutta la lunghezza con una turchese naturale taglio cabochon di forma ellittica. Anello in ottimo stato di conservazione
Peso gr 11,80
Misura 13
Anello a sfera degli anni ’50, in oro giallo 18kt con granati rodoliti sfaccettati. Anello tempestato di granati rossi naturali di taglio rotondo sfaccettati disposti in una pavimentazione curva, creando un notevole effetto volume, impreziosito da griffe a forma di trifoglio, fra i granati. Ha un gambo con doppio anello per avere maggiore comfort e stabilità. L’anello è in condizioni ottime
Peso gr 10,30
Misura 14 (modificabile)
L’anello solitario è un regalo prezioso e senza tempo per celebrare momenti unici in grande stile. L’eleganza del solitario è impareggiabile, un singolo brillante che cattura la luce con un’incastonatura all’inglese in oro bianco 18 kt, che rappresenta una delle più antiche e sicure incastonature in uso. Il solitario è di 1,52 kt, di colore F e purezza VS2.
Peso gr 3,30
Misura 16 (modificabile)
Affascinante anello vintage, in oro bianco e giallo in 18 kt e diamanti. L’anello è stato costruito con un gambo in oro bianco che si divide in due linee sulla tavola che si incrociano con altre due linee in oro giallo e tre diamanti, creando un bellissimo design geometrico. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 6,40
Misura 14 (modificabile)
Anello di manifattura artigianale italiana , in oro rosso 18 kt e un ametista di grande caratura. La lavorazione dell’anello è a fili con palline terminali con una montatura a cestello . Ha un gambo triplo in oro rosso. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 12,90
Misura 28 (modificabile)
Anello realizzato in oro bianco 18 kt a forma di pagoda magnificamente lavorata a fili e impreziosita da un diamante solitario di 2,5 kt di colore J, purezza IF (grado di purezza estremamente elevato, nessuna inclusione visibile a lente di ingrandimento da orafo )e tre livelli a cupola di diamanti di taglio princess, di 1,20 kt circa. le gemme. La lavorazione a fili continua anche nel gambo con un elegante e raffinato esempio della maestria degli artigiani orafi del periodo che sapevano esaltare con design originali. In ottimo stato di conservazione. Contattare il negozio, per conoscere informazioni più dettagliate riguardo l’anello.
Peso gr 15,50
Misura 20 (modificabile)
Interessante anello vintage, a fascia bombata in oro giallo 18 kt, rubino e diamanti. Anello che gioca sulla luminosità tra l’oro e le pietre naturali… Ha incastonato su incisioni a forma di stella, due piccoli diamanti di taglio brillante e al centro un rubino birmano di taglio rotondo. L’anello ha una bordatura piatta che sottolinea la bellezza della fascia … In ottimo stato di conservazione
Peso gr 10
Misura 17 (modificabile)
Affascinante anello contrarie vintage, in oro giallo 18 kt, rubini e zaffiri. L’anello è del marchio “Trea”, creato a Valenza, ha una montatura a punte con interno a nido d’ape. Il design del monile diviso in due parti uguali a forma di gocce, a contrarie, hanno in una incastonati dei rubini di taglio cabochon e nell’altra zaffiri, dello stesso taglio. Attraversa le gocce una S incisa che decora la superficie dell’oro in modo delicato e complesso, creando dei solchi perfetti, che integra le tecnologie contemporanee senza perdere il tocco artistico … Anello par al nuovo
Peso gr 7,10
Misura 15 (modificabile)
Peso gr 3,30
Misura 18 (modificabile)
Gioiello creato e firmato dal maestro orafo udinese, Sergio Mazzola, della fucina longobarda che con la sua arte ha trasformato i sogni e i desideri in gioielli unici . L’anello ha un’onice di taglio cabochon nella parte centrale della croce bizantina e un diamante per ogni braccio della croce, due di taglio rotondo e gli altri due di taglio baguette. Gioiello di inventiva longobarda nei motivi che confermano l’inequivocabile matrice stilistica dell’autore. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 11,90
Misura 21 (modificabile)
Un bellissimo regalo, anello a margherita in oro bianco 18 kt, rubino e diamanti. Anello di piccole dimensioni con un bel rubino di circa 0,50 kt di taglio ovale e piccoli diamanti di taglio brillanti che circondano la pietra per circa 0,30 kt. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,60
Misura 13 (modificabile)
Anello in oro bianco 18 kt, diamanti e un naturale smeraldo colombiano. L’anello ha un importante smeraldo centrale di circa 10 kt di provenienza Colombia, di taglio quadrato a gradini, con un interessante giardino al suo interno, contornato da diamanti luminosissimi di taglio brillante e baguette di circa 5 kt, di colore F. L’anello si presenta con una lavorazione a cestello e ha un elegante gambo doppio. In ottimo stato di conservazione.
Un po’ di storia dello smeraldo..
Il suo nome deriva da smaragdus, “gemma verde” In greco antico, tradotto in Esmeralda in latino. Lo smeraldo è considerato la pietra portafortuna tradizionale di maggio e la pietra preziosa tradizionale per il segno zodiacale del cancro. Lo smeraldo è la pietra del 55esimo anniversario di matrimonio, noto anche come “l’anniversario di smeraldo”
Le inclusioni dello smeraldo sono caratteristiche e nel loro insieme sono definite “jardin”, che in francese significa “giardino”. Il “Jardin” aiuta i gemmologi a identificare se una pietra è naturale, sintetica o imitazione. Se uno smeraldo è completamente trasparente, si presume quasi certamente che sia innaturale o pesantemente trattato, fino a quando non sono stati effettuati test per dimostrare il contrario. Gli smeraldi trasparenti sono estremamente rari e molto preziosi, soprattutto se non trattati.
Peso gr 12
Misura 15 (modificabile)
Anello in oro bianco 18 kt con perla mabè e diamanti. La perla mabè di questo anello è una varietà di ostrica Pinctada Maxima australiana di colore grigio chiaro con dei splendidi orienti e un lustro straordinario con la superficie satinata e lussuosa, diametro di mm 20, con incastonati tutt’intorno 1 kt di diamanti di taglio princess. L’anello si può considerare pari al nuovo.
Un po’ di storia
Una perla mabè è una perla di forma emisferica che si sviluppa all’interno dell’ostrica sulla conchiglia e non all’interno del corpo del mollusco. In generale, le perle mabè, vengono montate su anelli o orecchini, piuttosto che infilate in collane.
Peso gr 14,30
Misura 16 (modificabile)
Anello a fascia degli anni ’80, in oro giallo e bianco, zaffiro Siam e diamanti. L’anello ha una lavorazione a tre file a serpente, nella testa ha incastonato uno zaffiro Siam, circondato da diamanti. Su tutta la lunghezza dell’anello troviamo delle doppie linee in oro bianco, poste in verticale e leggermente in obliquo e fra di loro una lavorazione a zigrinatura, in oro giallo che richiama il corpo del serpente. Anello di grande fascino, in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 9,60
Misura 16 (poco modificabile)
Delizioso anello vintage, in oro giallo 18 kt, di produzione italiana con rubino e diamanti. Anello a doppio gambo, con un rubino rosso sangue di piccione, con una saturazione vivida e tono scuro, e tutt’intorno bellissimi diamanti di un totale 0,30 kt. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 4,40
Misura 16 (modificabile)