Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 48 risultati
Anello a margherita, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, corindone naturale varietà rubino di taglio ovale e diamanti naturali di taglio brillante. L’anello ha un rubino centrale, cosiddetto sangue di piccione, di circa 2 kt, non trattato e non riscaldato, che è contornato da 10 diamanti di circa 1,30 kt. Il rubino crea un perfetto contrasto di brillantezza e luminosità con i diamanti. L’anello è in ottimo stato di conservazione
Un po’ di storia …
Il valore di un rubino è dato soprattutto dal colore, in quanto le pietre di maggior valore sono quelle di tonalità più intense e brillanti e anche dell’assenza di difetti e di non avere subito nessun particolare trattamento.. I rubini sono tra le gemme colorate più preziose, e si pensa che i rubini di Mogok – città della Birmania considerata “capitale delle pietre preziose” – possano essere valutati anche più dei diamanti.
Nell’antichità si pensava che il rubino fosse simbolo di longevità, potere e vittoria. Con il passare del tempo, dato il suo colore spesso associato alla passione, questa pietra è stata associata anche all’amore ardente.
Sempre legata al colore era la credenza indù sulla base della quale il rosso acceso della pietra era dato da un fuoco continuo che bruciava al suo interno.
La sua tonalità calda permette inoltre di associarlo al sole, portatore di energia e forza.
Il rubino venne considerato dalla medicina antica come un potente mezzo per preservare la memoria e per migliorare la qualità del sonno e dell’appetito.
Peso gr 4,30
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’50, a fascia bombata in oro giallo 18 kt, con una perla coltivata di acqua salata da 10 mm e circondata da 1 kt circa di diamanti luminosissimi che troviamo anche sulle spalle del gambo all’interno di questo design che ricorda lo scudo. Di produzione italiana, l’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 9,60
Misura 13 (modificabile)
Anello da coctail degli anni ’50 , modello a margherita con un design elegante , in oro bianco 18 kt , zaffiro ovale e diamanti di taglio brillante. Al centro del gioiello è incastonato uno zaffiro Siam, di un blu intenso, l’altezza dell’incastonatura è di 0.7 mm. Nel gambo dell’anello ci sono 4 diamanti per lato incastonati su due foglie , e nella galleria altri 10 diamanti al posto dei petali, intorno allo zaffiro centrale. Realizzato in Italia, l’anello è molto luminoso e le condizioni sono pari al nuovo
Zaffiro 4,50 kt circa
Diamanti 1,20 kt circa
Peso gr 6,60
Misura 19,5 (modificabile)
Anello di fidanzamento degli anni ‘ 70, a margherita, in oro bianco 18 kt, con zaffiro di circa 1,50 kt e diamanti di taglio brillante di circa 0,60 kt. In buono stato di conservazione.
Peso gr 2,90
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’90, in oro giallo 18 kt, zaffiro e diamanti. L’anello ha un gambo largo a fascia, uno zaffiro centrale Siam di 3,50 kt e 4 diamanti per lato, di taglio carré di circa 0,60 kt. In buono stato di conservazione
Peso gr 8,60
Misura 21 (modificabile)
Adorabile anello degli anni ’50 in oro bianco 18 kt, diamanti di taglio brillante e una perla tahiti di 11 mm. Due nastri intarsiati di diamanti, accerchiano la perla, aumentando la luminosità e la bellezza del grigio perleshente. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 11,70
Misura 16 (modificabile)
Affascinante anello a pavé, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante, puri a 10 ingrandimenti di 2,70 kt. Pari al nuovo
Peso gr 9,50
Misura 19 (modificabile)
Affascinante anello da coctail, degli anni ’60, con diamanti di taglio brillante moderno per 2 kt, oro giallo satinato e oro bianco in 18 kt. L’anello ripropone la vita marina, è formata da una cupola di scaglie e nella parte centrale, troviamo un polipo stilizzato. (Inoltre nelle foto, sempre per chi volesse avere una demi parure della stessa famiglia, vengono proposte assieme all’anello anche gli orecchini a forma di conchiglia nautilus. ) L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 13,70
Misura 11 (modificabile)
Anello in oro bianco 18 kt, smalto nero e diamanti. Anello bombe Hollywood regency, realizzato in America nel dopoguerra, negli anni ’50. La cupola è in smalto nero con la parte centrale montata con diamanti naturali di taglio brillante, circa 0,20 kt. Usura compatibile con l’età e l’utilizzo, non ci sono danni allo smalto. Le condizioni generali di questo anello sono buoni.
Peso gr 18,30
Misura 20 (modificabile)
Iconico anello da coctail multicolor “Tutti Frutti”, del tardo art deco americano, circa 1950, realizzato in oro bianco 18 kt. L’anello raffigura un bouquet di fiori. Tutte le pietre sono incastonate a quattro griffe. Si tratta di diamanti di taglio brillante 0,35 kt e zaffiri blu, rubini rossi e smeraldi verdi , per un totale di 2,70 kt .Tutte le pietre sono naturali, non riscaldate o trattate. L’anello è in ottimo stato di conservazione. Tutte le gemme sono fissate nelle incastonature.
Un po’ di storia…
Il primo pezzo “Tutti Frutti” è stato disegnato nel 1901 da Pierre Cartier. Si tratta di una collana commissionata dalla regina Alexandra per essere indossata con tre abiti indiani ricevuti in dono. I design sono considerati un mix perfetto di oriente e occidente perché sono composti da gemme dai colori vivaci (come zaffiri, rubini e smeraldi) intagliate con tecniche indiane e incastonate in montature francesi di platino e diamanti. Lo stile divenne estremamente popolare negli anni ’20, ma fu battezzato “Tutti Frutti” solo nel 1970.
Peso gr 9,20
Misura 18 (modificabile)
Raffinato anello, degli anni ’90, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldo. Anello con montatura classica di uno smeraldo di 1,30 kt, con poco giardino (le inclusioni dello smeraldo sono caratteristiche e nel loro insieme sono definite “jardin”, che in francese significa “giardino”) e due diamanti per un totale di 0,40 kt. Anello in condizioni , pari al nuovo.
Peso gr 4,90
Misura 16 (modificabile)
Pregiato anello , degli anni ’60, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante. Di manifattura italiana, questo anello a forma di fiore, ha un diamante centrale di kt 1,10, e di contorno 9 diamanti per kt 2. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,80
Misura 17 (Modificabile)
Anello a contrarie, di ottima manifattura italiana, degli anni ’70, in oro giallo 18 kt, rubini di circa 0,16 di kt e diamanti. I rubini attraversano la lunghezza delle teste dei serpenti e hanno i diamanti al posto degli occhi. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,40
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’60, in oro 18 kt, piccoli rubini e smalto blu. L’anello ha una galleria con una lavorazione a traforo, formata da sei volute a forma di cuore, con un rubino centrale su ogni cuore, che creano i petali di un fiore. Nella parte centrale troviamo un ovale oblungo a cabochon rivestito di smalto blu e un disegno in oro, di due rametti contrapposti, sullo smalto. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 4,70
Misura 11,5 (modificabile)
Anello degli anni ’50, in oro giallo satinato 18 kt, perline e rubino. L’anello è a cupola con una lavorazione a nido d’ape, nella parte centrale si trovano a forma di corolla, 6 perline coltivate di 2,5 cm di diametro cada uno , e un piccolo rubino di taglio cuscino. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 7
Misura 19 (modificabile)
Anello moderno degli anni ’80, in oro 18 kt, zaffiro centrale blu del Siam (Thailandia odierna), di circa 0,60 di kt e due diamanti di taglio rotondo di circa 0,20 di kt. L’anello ha una bellissima lavorazione a fascia degradata ed è di manifattura italiana. Pari al nuovo!
Peso gr 4,70
Misura 16 (modificabile)
Anello degli anni ’80 in oro bianco kt 18, turchese naturale e rubino. La turchese è di forma marquise, incisa sia nella parte superiore che inferiore. Nella parte centrale della pietra, troviamo un rubino stellato di taglio cabochon di kt 5,30. Il gioiello è di manifattura artigianale veneziana. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 15,20
Misura 15,5 (modificabile)
Bellissimo anello da coctail degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldo colombiano. L’anello a margherita ha il doppio gambo e montatura a cestello dove troviamo un contorno a doppio giro di diamanti per un totale di circa 2,30 kt e uno smeraldo centrale di taglio ovale di circa 2,50 kt con un bellissimo giardino interno, tipico della pietra.
Peso gr 9,00
Misura 20 (modificabile)
Anello vintage degli anni ’50, in oro bianco e diamanti. Il gioiello sembra una cupola di forma ellittica che si intrecciano con un binario di diamanti 0,25 kt , su tutta la lunghezza centrale… Costruito molto bene, è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 8,30
Misura 15 (modificabile)
Importante anello degli anni ’60, in oro 18 kt, con diamanti di taglio brillante. L’anello sfocia circa 3,30 kt di diamanti incastonati su oro bianco e ha un doppio gambo a spiga. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 23,30
Misura 16 (modificabile)