Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 108 risultati
Girocollo degli anni ’70, in oro bianco 18 kt, con zaffiri e diamanti. Gioiello delizioso, realizzato a maglia morbida, chiamata spina di pesce. Ha un centrale a scalare con 3 zaffiretti ai lati e una goccia creata con diamanti taglio brillante tutt’intorno ad uno zaffiro australiano di forma ovale di kt 1,20. In perfette condizioni, integro, pari al nuovo. Ha una chiusura a cassettino e sicura.
Peso 37,50
Misura cm 43
Orecchini degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, ametista e diamanti. Creati a regola d’arte da artigiani italiani con due ametista di forma ovale di circa 30 kt , taglio briolè, di provenienza brasiliana e 1,5 kt di diamanti bianchi luminosissimi, ostentano bellezza, esaltando classe ed eleganza. Hanno la chiusura a clip, ma con la possibilità di aggiungere il perno.
Peso gr 21,10
Misura cm 2,5
Bellissimo bracciale a torchon, di provenienza italiana, in oro giallo 18 kt, perline e corallo. L’intreccio della maglia in oro con due file di perle e corallo costruiscono un movimento elegante a spirale . Ha una chiusura particolare a incastro con l’otto di sicurezza.
Peso gr 64,50
Lunghezza cm 23
Anello a margherita, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, corindone naturale varietà rubino di taglio ovale e diamanti naturali di taglio brillante. L’anello ha un rubino centrale, cosiddetto sangue di piccione, di circa 2 kt, non trattato e non riscaldato, che è contornato da 10 diamanti di circa 1,30 kt. Il rubino crea un perfetto contrasto di brillantezza e luminosità con i diamanti. L’anello è in ottimo stato di conservazione
Un po’ di storia …
Il valore di un rubino è dato soprattutto dal colore, in quanto le pietre di maggior valore sono quelle di tonalità più intense e brillanti e anche dell’assenza di difetti e di non avere subito nessun particolare trattamento.. I rubini sono tra le gemme colorate più preziose, e si pensa che i rubini di Mogok – città della Birmania considerata “capitale delle pietre preziose” – possano essere valutati anche più dei diamanti.
Nell’antichità si pensava che il rubino fosse simbolo di longevità, potere e vittoria. Con il passare del tempo, dato il suo colore spesso associato alla passione, questa pietra è stata associata anche all’amore ardente.
Sempre legata al colore era la credenza indù sulla base della quale il rosso acceso della pietra era dato da un fuoco continuo che bruciava al suo interno.
La sua tonalità calda permette inoltre di associarlo al sole, portatore di energia e forza.
Il rubino venne considerato dalla medicina antica come un potente mezzo per preservare la memoria e per migliorare la qualità del sonno e dell’appetito.
Peso gr 4,30
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’50, a fascia bombata in oro giallo 18 kt, con una perla coltivata di acqua salata da 10 mm e circondata da 1 kt circa di diamanti luminosissimi che troviamo anche sulle spalle del gambo all’interno di questo design che ricorda lo scudo. Di produzione italiana, l’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 9,60
Misura 13 (modificabile)
Bellissima spilla degli anni ’50, a forma di fiore, in oro giallo satinato 18 kt con piccoli diamantini di taglio rosa ai lati dei petali lavorati a doppio strato e incisi in modo creativo e la cupola centrale formata da eccezionali turchesi, di un colore azzurro intenso. Ha la chiusura d’epoca. La spilla è in ottime condizioni, pari al nuovo.
Peso gr 5,80
Misura 2,6 x 2,6
Anello da coctail degli anni ’50 , modello a margherita con un design elegante , in oro bianco 18 kt , zaffiro ovale e diamanti di taglio brillante. Al centro del gioiello è incastonato uno zaffiro Siam, di un blu intenso, l’altezza dell’incastonatura è di 0.7 mm. Nel gambo dell’anello ci sono 4 diamanti per lato incastonati su due foglie , e nella galleria altri 10 diamanti al posto dei petali, intorno allo zaffiro centrale. Realizzato in Italia, l’anello è molto luminoso e le condizioni sono pari al nuovo
Zaffiro 4,50 kt circa
Diamanti 1,20 kt circa
Peso gr 6,60
Misura 19,5 (modificabile)
Tennis rigido a molla, in oro bianco 18 kt, zaffiri Siam e diamanti di taglio brillante, degli anni ’50. Due diamanti orizzontali e zaffiri a scalare che si incorrono per tutta la lunghezza, in questo bellissimo bracciale. Di design moderno ed essenziale ma di stampo vintage e particolare, conferito dall’incastonatura delle pietre. Con chiusura a cassetto e fermaglio di sicurezza questo gioiello è realizzato in Italia. Pari al nuovo
Zaffiri 4,5 kt circa
Diamanti 2,5 kt circa
Peso gr 15,20
Lunghezza cm 18
Anello di fidanzamento degli anni ‘ 70, a margherita, in oro bianco 18 kt, con zaffiro di circa 1,50 kt e diamanti di taglio brillante di circa 0,60 kt. In buono stato di conservazione.
Peso gr 2,90
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’90, in oro giallo 18 kt, zaffiro e diamanti. L’anello ha un gambo largo a fascia, uno zaffiro centrale Siam di 3,50 kt e 4 diamanti per lato, di taglio carré di circa 0,60 kt. In buono stato di conservazione
Peso gr 8,60
Misura 21 (modificabile)
Adorabile anello degli anni ’50 in oro bianco 18 kt, diamanti di taglio brillante e una perla tahiti di 11 mm. Due nastri intarsiati di diamanti, accerchiano la perla, aumentando la luminosità e la bellezza del grigio perleshente. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 11,70
Misura 16 (modificabile)
Affascinante anello a pavé, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante, puri a 10 ingrandimenti di 2,70 kt. Pari al nuovo
Peso gr 9,50
Misura 19 (modificabile)
Gioiello unico nel suo genere, proposto in spilla e pendente, di provenienza americana, degli anni ’60, in oro bianco e giallo in 14kt , giada imperiale, rubini calibrati e diamanti di taglio brillante. Il gioiello rappresenta il tetto di una pagoda e la base con il fior di loto, dove ogni petalo ha incastonato un rubino. La giada elemento centrale della spilla /ciondolo è incisa con maestria , raffigura una divinità femminile circondata da fiori e piante. La spilla / pendente, nel caso si desiderasse, verrebbe abbinata ad una collana in giada. E’ in ottimo stato di conservazione
Peso gr 19,40
Misura cm 7 x 2,2
Un po’ di storia
Le pagode o stupe sono la quintessenza del buddismo e una componente importante nei complessi del tempio buddista, altrettanto il fior di loto ha un significato profondo. Nella tradizione orientale il fior di loto è universalmente riconosciuto come simbolo di bellezza prorompente e di perseveranza. Si dice che al passaggio di molte divinità indiane nate nella sfortuna e nella povertà esso sbocciasse a indicare che quel bambino reietto e sudicio sarebbe divenuto un giorno dio. La giada imperiale : -Le dinastie imperiali cinesi accumulavano grandi quantità di oggetti in giada, che venivano utilizzati in riti cerimoniali, come simboli di status e come talismani per proteggere e guidare nell’aldilà. La giada era talmente preziosa che veniva considerata più preziosa dell’oro
Affascinante anello da coctail, degli anni ’60, con diamanti di taglio brillante moderno per 2 kt, oro giallo satinato e oro bianco in 18 kt. L’anello ripropone la vita marina, è formata da una cupola di scaglie e nella parte centrale, troviamo un polipo stilizzato. (Inoltre nelle foto, sempre per chi volesse avere una demi parure della stessa famiglia, vengono proposte assieme all’anello anche gli orecchini a forma di conchiglia nautilus. ) L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 13,70
Misura 11 (modificabile)
Splendida spilla / pendente, in oro bianco 18 kt, diamanti e acqua marina, degli anni ’50. La pietra centrale, che sembra brillare di luce propria è un berillo varietà acqua marina, di provenienza Brasile. Ha un bellissimo color azzurro, di taglio briolè e di forma rettangolare che si illumina ancor di più, con il giro di diamanti che circonda la pietra. Anche la lavorazione dell’oro, è una gioia per gli occhi, ispirato ai gioielli antichi del XIX secolo, con il conubio tra natura e simboli femminili, fascino e movimento, come le linee morbide ed ondulate dei nastri, e le foglie che inncorniciano la parte finale della spilla . Gioiello per gli amanti del bello. In ottimo stato di conservazione
Acqua Marina kt 36
Diamanti kt 1,80
Peso gr 24,60
Misura cm 5 x 3,4
Anello in oro bianco 18 kt, smalto nero e diamanti. Anello bombe Hollywood regency, realizzato in America nel dopoguerra, negli anni ’50. La cupola è in smalto nero con la parte centrale montata con diamanti naturali di taglio brillante, circa 0,20 kt. Usura compatibile con l’età e l’utilizzo, non ci sono danni allo smalto. Le condizioni generali di questo anello sono buoni.
Peso gr 18,30
Misura 20 (modificabile)
Iconico anello da coctail multicolor “Tutti Frutti”, del tardo art deco americano, circa 1950, realizzato in oro bianco 18 kt. L’anello raffigura un bouquet di fiori. Tutte le pietre sono incastonate a quattro griffe. Si tratta di diamanti di taglio brillante 0,35 kt e zaffiri blu, rubini rossi e smeraldi verdi , per un totale di 2,70 kt .Tutte le pietre sono naturali, non riscaldate o trattate. L’anello è in ottimo stato di conservazione. Tutte le gemme sono fissate nelle incastonature.
Un po’ di storia…
Il primo pezzo “Tutti Frutti” è stato disegnato nel 1901 da Pierre Cartier. Si tratta di una collana commissionata dalla regina Alexandra per essere indossata con tre abiti indiani ricevuti in dono. I design sono considerati un mix perfetto di oriente e occidente perché sono composti da gemme dai colori vivaci (come zaffiri, rubini e smeraldi) intagliate con tecniche indiane e incastonate in montature francesi di platino e diamanti. Lo stile divenne estremamente popolare negli anni ’20, ma fu battezzato “Tutti Frutti” solo nel 1970.
Peso gr 9,20
Misura 18 (modificabile)
Raffinato anello, degli anni ’90, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldo. Anello con montatura classica di uno smeraldo di 1,30 kt, con poco giardino (le inclusioni dello smeraldo sono caratteristiche e nel loro insieme sono definite “jardin”, che in francese significa “giardino”) e due diamanti per un totale di 0,40 kt. Anello in condizioni , pari al nuovo.
Peso gr 4,90
Misura 16 (modificabile)
Pregiato anello , degli anni ’60, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante. Di manifattura italiana, questo anello a forma di fiore, ha un diamante centrale di kt 1,10, e di contorno 9 diamanti per kt 2. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,80
Misura 17 (Modificabile)
Imponente ed elegante spilla, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt e diamanti taglio brillante e taglio baguette. Di manifattura italiana, lavorata artigianalmente, questa spilla raffigura simbolicamente un nastro decorativo, o i più fantasiosi direbbero, (visto in verticale,)un volatile con la testa nascosta sotto le piume… Può essere usata sia come spilla che come ciondolo. La spilla ha un’importante caratura di diamanti. Il perno e fermo , funzionanti e in ottimo stato. La spilla è pari al nuovo!
Diamanti taglio brillante kt 11,70
Diamanti taglio baguette kt 5,50
Peso gr 33,60
Misura Spilla cm 8 x3,5