Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Escusivista
Visualizzazione di 1-20 di 88 risultati
Bellissimo ciondolo in oro 18 kt e turchesi. Il ciondolo è costruito a regola d’arte, con la boule centrale di forma ellittica creata da piccole perline di turchesi, tenuta da ambedue i lati da altre 5 perline leggermente più grandi accompagnate da un anellino sfaccettato in oro. Nella parte finale del ciondolo troviamo una frangia di turchesi di 4 mm cadauno e aggiungono movimento al gioiello Un ciondolo di turchese reca fortuna, protezione ed energia positiva, ritenuto magico, da tutte le grandi civiltà antiche
Peso gr 11,20
Lunghezza cm 6,5
Meravigliosa spilla di Leo Zoratti (artista orafo molto rinomato di Udine), in oro giallo e rosso 18 kt, smalti e perline. Di una raffinatezza unica, il gioiello raffigura un gatto persiano, inciso nei minimi dettagli e con piccole aggiunte di smalto dai colori pastello alle incisioni tutt’intorno. Pari al nuovo
Peso gr 5,20
Lunghezza cm 3,5 x 2,3
Catenina del marchio Karisma, di manifattura italiana, in oro 18 kt. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 18,50
Lunghezza cm 45
Anello a contrarie, di ottima manifattura italiana, degli anni ’70, in oro giallo 18 kt, rubini di circa 0,16 di kt e diamanti. I rubini attraversano la lunghezza delle teste dei serpenti e hanno i diamanti al posto degli occhi. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,40
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’60, in oro 18 kt, piccoli rubini e smalto blu. L’anello ha una galleria con una lavorazione a traforo, formata da sei volute a forma di cuore, con un rubino centrale su ogni cuore, che creano i petali di un fiore. Nella parte centrale troviamo un ovale oblungo a cabochon rivestito di smalto blu e un disegno in oro, di due rametti contrapposti, sullo smalto. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 4,70
Misura 11,5 (modificabile)
Anello degli anni ’50, in oro giallo satinato 18 kt, perline e rubino. L’anello è a cupola con una lavorazione a nido d’ape, nella parte centrale si trovano a forma di corolla, 6 perline coltivate di 2,5 cm di diametro cada uno , e un piccolo rubino di taglio cuscino. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 7
Misura 19 (modificabile)
Anello moderno degli anni ’80, in oro 18 kt, zaffiro centrale blu del Siam (Thailandia odierna), di circa 0,60 di kt e due diamanti di taglio rotondo di circa 0,20 di kt. L’anello ha una bellissima lavorazione a fascia degradata ed è di manifattura italiana. Pari al nuovo!
Peso gr 4,70
Misura 16 (modificabile)
Spilla e ciondolo di manifattura napoletana, in oro kt 18 e cammeo su conchiglia. Il cammeo è dei primi anni del ‘900, la cornice in oro, non è coeva del periodo liberty, è degli anni ’60. Il cammeo raffigura un angelo che abbraccia un delfino. In varie culture, i delfini sono venerati come simboli angelici, pervasi di significati di protezione e guida spirituale. Sono spesso raffigurati come messaggeri o aiutanti divini, legati a divinità come Poseidone e Apollo. Simboleggiano saggezza, comunità, connessione emotiva e incarnano anche gioia e libertà. Il gioiello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 8,30
Misura cm 4 x 3
Anello degli anni ’80 in oro bianco kt 18, turchese naturale e rubino. La turchese è di forma marquise, incisa sia nella parte superiore che inferiore. Nella parte centrale della pietra, troviamo un rubino stellato di taglio cabochon di kt 5,30. Il gioiello è di manifattura artigianale veneziana. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 15,20
Misura 15,5 (modificabile)
Deliziosa spilla da cappotto, in oro kt 18 e pietre preziose, degli anni ’60. I fiori sono presentati da rubini, smeraldi, zaffiri, e le foglie tempestate di diamanti. La spilla ha il doppio ago ed ha una bellissima lavorazione, prodotta artigianalmente da esperti orafi alessandrini di Valenza. Il gioiello riporta più timbri, e in uno di questi, troviamo il nome di chi lo ha creato, E. Tocci. Il gioiello è in ottimo stato di conservazione
Peso gr 10,60
Misura cm 4,5 x 2
Bellissimo anello da coctail degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldo colombiano. L’anello a margherita ha il doppio gambo e montatura a cestello dove troviamo un contorno a doppio giro di diamanti per un totale di circa 2,30 kt e uno smeraldo centrale di taglio ovale di circa 2,50 kt con un bellissimo giardino interno, tipico della pietra.
Peso gr 9,00
Misura 20 (modificabile)
Collana degli anni ’50 composta da tre fili di sfere in giada di mm9 circa. Chiusura a fiore 18 kt impreziosita da diamanti taglio huit huit, per 0,80 kt circa..
Peso gr 156
Lunghezza cm 39
Anello vintage degli anni ’50, in oro bianco e diamanti. Il gioiello sembra una cupola di forma ellittica che si intrecciano con un binario di diamanti 0,25 kt , su tutta la lunghezza centrale… Costruito molto bene, è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 8,30
Misura 15 (modificabile)
Importante anello degli anni ’60, in oro 18 kt, con diamanti di taglio brillante. L’anello sfocia circa 3,30 kt di diamanti incastonati su oro bianco e ha un doppio gambo a spiga. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 23,30
Misura 16 (modificabile)
Anello degli anni ’50, in oro bianco e giallo 18 kt , e diamanti di taglio brillante. Di manifattura italiana, lavorato totalmente a mano, raffigura la barriera corallina.
Peso gr 17,10
Misura 15 (modificabile)
Anello degli anni ’50 in oro bianco 18 kt , smeraldo colombiano e diamanti di taglio tapper e princess. L’anello è composto da uno smeraldo centrale naturale di circa 2,5 kt e diamanti di circa 2 kt di colore F. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 6,10
Misura 18 (modificabile)
Anello a cupola, manifattura degli anni ’60, realizzato in oro giallo 18 kt ,diamanti e smalti blu. La cupola è attraversata da un binario di diamanti taglio brillante. In buone condizioni di conservazione.
Peso gr 11,30
Misura 14 (modificabile poche misure)
Elegante anello da coctail in oro bianco 18 kt, rubino naturale e diamanti, degli anni ’50. Il rubino è una gemma di grande pregio, appartenente alla famiglia dei corindoni, è tagliato a goccia è di 1,50 kt dal rosso molto vivace e molto luminoso è in perfetta combinazione con i diamanti bianchi che lo circondano di 0,80 kt
Peso gr 4,60
Misura 19 (Modificabile)
Anello degli anni ’90, in oro bianco 18kt, con un bellissimo zaffiro blu taglio ovale di 0,40 kt centrale che si erige su un binario di due file di diamanti taglio brillante più una esterna sempre con incastonati diamanti di taglio brillante, in totale 0,50 kt, colore G e Purezza Vs.
Peso gr 6,50
Misura 14 (modificabile)