Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 60 risultati
Deliziosa spilla del periodo liberty, in oro 18 kt, lapislazzuli , diamanti e smalti. Spilla creata da un bottone di lapis e la testa di un rapace di diamanti luminosissimi, il becco e la testa in smalti e uno zaffiretto al posto dell’occhio. In ottimo stato di conservazione. Spilla sia da cravatta che da giacca. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 3,90
Misura diametro cm 1,8
Spilla da cravatta del XIX in oro kt 12 con piccoli rubini e micro perle. La spilla si presenta come un piccolo fiore stilizzato e un nastro a onda. Il gioiello può avere più utilizzi, sia da cravatta che da giacca. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,10
Misura cm 1,20 x 1,20
Grazioso anello degli anni ’40 in oro rosso 18 kt e acquamarina taglio Amsterdam, di circa 2,50 kt, di un bellissimo color azzurro. L’anello si presenta con due alette piccole arricciate ai lati, lasciando spazio alla pietra. Anello in ottimo stato di conservazione. La pietra è totalmente senza inclusioni, come dovrebbe essere l’acquamarina.
Peso gr 2,60
Misura 16 (modificabile)
Gradevole anello a figaro, dei primi anni del ‘900, in oro bianco e giallo 18 kt, con onice e diamanti. L’anello ha un diamantino centrale di circa 0,12 kt , e l’onice tagliata a navette o figaro, circondata da una cornice in oro bianco e due piccole rosette di diamanti alle punte . Nella parte sottostante della galleria troviamo l’oro giallo che completa la cornice dell’oro bianco, tutta incisa con elementi traforati lungo i lati.
Peso gr 2,90
Misura 18 (modificabile)
Anello del periodo liberty a forma circolare, somigliante ad una ruota, in oro rosso 14 kt con un contorno di micro perle e come centrale una pietra ottagonale di ametista con una piccola micro perla inserita al centro, di provenienza inglese. Indossato, l’anello è molto grazioso. Visto l’età, il gioiello si presenta con una riparazione nella parte inferiore del gambo con l’inserto interno di una lamina in oro 18 kt , per rinforzarlo.
Peso gr 3,00
Misura 17
Anello del periodo liberty, della fine del ‘800, con due paste vitree e micro perle. Assomigliante ad una croce o simbolo dei templari, o l’otto dell’infinito, a voi la fantasia … in buono stato di conservazione
Peso gr 2,90
Misura 21 (modificabile)
Grazioso anello del periodo vittoriano, in oro 18 kt, occhio di tigre e micro perle. L’anello è stata creata a navette, con una cornice di micro perle , sulla galleria, che circondano una pietra semipreziosa occhio di tigre cabochon, di forma ellittica allungata. Ai due lati del gambo, ha 3 mezzi anellini che aggiungono fascino al gioiello. Anello costruito da maestri artigiani, di provenienza italiana. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,80
Misura 20 (modificabile)
Squisito anello, del periodo liberty, in oro bianco e giallo , in 18 kt e diamante di taglio rosa coronè. L’anello è lavorato con la tecnica del filigranato dove sottili fili d’oro bianco creano un elegante effetto di struttura traforata con al centro un diamante di 0,12 kt. Il gambo è proposto in oro giallo 18 kt. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,90
Misura 15,5 (modificabile)
Un anello d’epoca di provenienza francese, a riviere, del periodo art nouveau, 1890, incredibilmente affascinante, in oro bianco e giallo 18 kt e 5 diamanti taglio rose coronè, ai due lati troviamo posizionati altri 4 piccoli diamantini per lato, che aumentano la luce emanata dalle pietre . Una squisitezza di gioiello d’altri tempi! In ottimo stato di conservazione, tendendo presente l’età..
Peso gr 2,30
Misura 16 (modificabile)
Delizioso anello , in oro 18 kt, smalto e rubino, del XIX secolo, di provenienza siciliana. L’anello raffigura la stella di David sottolineata dallo smalto nero, un rubino naturale centrale di circa 0,30 punti di kt e degli elementi decorativi laterali che aggiungono ulteriore fascino al gioiello. Tenendo presente l’epoca di produzione dell’anello, ai giorni d’oggi è arrivato in ottimo stato di conservazione
Un po’ di storia… La stella a sei punte è un simbolo antichissimo comune a diverse culture, anche se oggi viene quasi sempre associata alla religione ebraica. Con differenti colori e motivi nella parte centrale, la stella di David è presente nel simbolo di ognuna delle Dodici Tribù di Israele. Le sei punte simbolizzano il potere di Dio sull’universo e la sua protezione da tutte e sei le direzioni: nord, sud, est, ovest, su e giù. Re Davide ha usato questo simbolo sul campo di battaglia sul suo scudo.
Peso gr 2,70
Misura 18 (modificabile)
Orecchini realizzati a mano in oro rosso 12 kt e perlina centrale. Il gioiello ha un certo fascino per le incisioni particolari, partendo dalla parte centrale dell’orecchino, che ricorda una porta con la piccola perla centrale, circondata da incisioni floreali e spighe. Probabilmente nella parte finale, l’orecchino aveva un ciondolo , che è mancante.
Peso gr 4,3
Lunghezza cm 4
Anello a margherita dei primi del ‘900 creata da orafi artigiani, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio rosa. Anello tradizionale che risulta assolutamente moderno. Grazie alla piccola misura, è apprezzato da persone di ogni età. La misura della toppa è di 10 mm di diametro.
Peso gr 3,20
Misura 18 (modificabile)
Orecchini a bottone del XIX secolo in corallo di Sciacca (Sicilia) e oro rosso 14 kt. Hanno la chiusura sulla parte frontale del lobo, a monachella. In buono stato di conservazione.
Peso gr 1,60
Orecchini deliziosi del XIX secolo, in corallo di Sciacca a forma di bocciolo(Sicilia) e oro rosso 14 kt. Hanno la chiusura sulla parte anteriore del lobo, a monachella . In buono stato di conservazione.
Peso gr 2,70
Spilla di modeste dimensioni , francese della metà del 1800, in oro rosso 18 kt e piccola pietra rossa al centro del rosone. La spilla ha delle incisioni che si intersecano con dei fiorellini sovrapposti in oro giallo. In buono stato di conservazione
Peso gr 1,10
Diametro cm 2
Deliziosa spilla liberty a barretta, in argento e oro 18 kt, con zaffiro Siam e due diamantini di taglio vecchio. La spilla ha delle incisioni sulle barrette da ambedue i lati, un ferro di cavallo dal quale parte un rametto per tutta la lunghezza.. La parte centrale a forma ovale ha una cornice incisa che circonda le pietre incastonate su argento per dare più contrasto di colori alla spilla. In buono stato di conservazione
Peso gr 4,20
Lunghezza cm 6
Orecchini borbonici della seconda metà del ‘800 in oro kt 18 e micro perla. L’orecchino è a forma romboidale con un’elegante incisione che attraversa la tavola dalla micro perla fino al lato opposto. La chiusura dell’orecchino è coeva dell’epoca, nella parte anteriore del lobo. Orecchini in ottimo stato di conservazione
Peso gr 1,50
Misura cm 1,5 H
Antica collana di perline sfaccettate del periodo vittoriano con 3 fili a scalare in granato naturale. La collana ha una chiusura a cassetto, in kt 18. In ottimo stato di conservazione.
Peso totale gr 40
Misura cm 44,5
Paio di orecchini borbonici in oro kt 18, con chiusura nella parte anteriore del lobo, e pasta vitrea. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,90
Misura cm 2,5 h
Orecchini con chiusura nella parte anteriore del lobo, in oro a basso titolo e paste vitree, del XIX secolo. In buono stato di conservazione
Peso gr 2,10