Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Escusivista
Visualizzazione di 1-20 di 73 risultati
Anello del periodo art nouveau, dei primi del ‘900, in oro 18 kt, perla naturale e rose di diamanti. L’anello visto di lato, sembra una corona reale, dalle griffe intrecciate. Il gioiello è a doppio gambo, e intercorso ai lati della galleria dell’anello troviamo una foglia lunga, cesellata. In buono stato di conservazione.
Peso gr 4,80
Misura 17 (modificabile)
Anello inglese in oro 15 kt, di epoca georgiana, 1820 circa, con capelli biondi intrecciati sotto un vetro a cupola circondato da micro perle e piccolissimi granati fra le micro perle, lavorati con la tecnica della zigrinatura tutt’intorno. Nella parte interiore dell’anello ci sono più lettere scritte con caratteri gotici, (vedi foto). Il gambo dell’anello è splendidamente e completamente cesellato con disegni floreali tra cui rose, simbolo dell’amore. Questo sarebbe stato un pegno d’amore sentimentale, non un anello di lutto. I lavori sui capelli erano un’inclusione comune sia nei gioielli da lutto che nei gioielli sentimentali. Con i suoi 200 anni di vita, l’anello è arrivato ai giorni d’oggi in ottimo stato di conservazione
Peso gr 3,70
Misura 16 (non modificabile)
Sfizioso anello del periodo art nouveau, in oro bianco e zaffiro australiano di colore blu acqua. L’anello a cupoletta ha incastonati intorno allo zaffiro dei piccolissimi diamantini, che arricchiscono a danno ancor più bellezza al gioiello assieme ai disegni sull’oro, creati con una lavorazione a traforo. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 3,50
Misura 14 (modificabile)
Anello dei primi anni del ‘900, trilogy, in oro bianco 18 kt e 3 diamanti di taglio amsterdam a 56. Le tre pietre disposte sull’anello hanno un significato importantissimo per gli innamorati perché rappresentano l’eternità. Questa scelta non è dovuta solo alla loro bellezza, ma ha anche ad un motivo simbolico: il diamante è una pietra preziosa, indistruttibile, eterna come il vero amore. Nel caso di questo anello la montatura alta delle griffe fa sì che i diamanti siano più luminosi. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 3,30
Misura 15 (modificabile)
Anello a margherita dei primi del ‘900 creata da orafi artigiani, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio rosa. Anello tradizionale che risulta assolutamente moderno. Grazie alla piccola misura, è apprezzato da persone di ogni età. La misura della toppa è di 10 mm di diametro.
Peso gr 3,20
Misura 18 (modificabile)
Raffinata ed elegante parure del periodo art nouveau, in oro 18 kt, ametiste naturali e micro perle. Il bracciale rigido dotato di catenina di sicurezza ha un’ametista centrale di circa 12 kt , taglio briolè. La spilla a doppia barretta, forse mai usata, riporta lo stesso fiore centrale con l’ametista da protagonista, circondata da micro perle, come tutti gli altri gioielli che compongono la parure. Gli orecchini hanno la chiusura nella parte anteriore del lobo. Questa parure è completa, nella sua scatola originale troviamo il bracciale, la spilla, gli orecchini e l’anello, in ottimo stato di conservazione
Il bracciale veste un polso di diametro cm 19,50
Misura spilla cm 5,70 x 0,80
Misura anello 16 (modificabile)
Peso totale gr 28,60
Affascinante anello degli anni ’40 in oro giallo 18 kt ,diamante centrale di taglio vecchio di circa 1 kt e due rubini vermeil. L’anello è costruito a fascia larga come se fossero saldate 5 fedi che si allargano nella parte centrale per avere in perpendicolare con il gambo, il binario con le tre pietre incastonate.
Peso gr 9,50
Misura 14 (modificabile)
Sfizioso anello a pavè del periodo decò, in oro bianco 18 kt, diamanti di taglio vecchio di circa 1,50 kt e rubino centrale di circa 0,25 kt.
Peso gr 4,20
Misura 17 (modificabile)
Delizioso anello della fine del ‘800, con perla centrale e due diamanti laterali taglio cuscino, argento e oro. Il gambo tutto cesellato è in oro 18 kt. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 3,00
Misura 14 (modificabile)
Affascinante anello dei primi del ‘900, con due diamanti di taglio cuscino di circa 0,80 punti di kt. Le griffe alte che tengono i diamanti sono in argento per lasciare più spazio alla luminosità delle pietre. Il gambo è in oro giallo 18 kt. In buono stato di conservazione
Peso gr 3,70
Misura 13 (modificabile)
Anello degli anni ’40, in oro bianco e rosso 18 kt, con topazio di taglio smeraldo. Un anello elegante che affascina e attrae lo sguardo, con il colore azzurro della pietra e le incisioni che la incorniciano.
Peso gr 4,10
Misura 21 (modificabile)
Anello degli anni ’40 con una montatura in oro giallo, rosso e bianco 18 kt e acqua marina di importante caratura di taglio smeraldo. Ai lati della pietra ci sono due ricciolini in oro rosso con delle incisioni deliziose in oro bianco.
Peso gr 7,10
Misura 17 (modificabile)
Anello da Coctail degli anni ’40, di manifattura americana, in oro rosso 18 kt, lapislazzuli e diamanti. Il lapis è di caratura elevata, ha un taglio a cupola con una incisione a spirale che attraversa tutto la superficie della pietra, contornata da quattro binari a strisce che si trasformano in petali con piccoli diamanti, sulla tavola dell’anello. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 14,30
Misura 20 (modificabile)
Bellissimo anello da uomo in oro 18 kt , onice e calcedonio della fine del XIX secolo. L’anello raffigura un soldato romano lavorato con la tecnica del gravure en bas-relief , in calcedonio puro, adagiato su un ovale di onice nero.
Peso gr 8,90
Misura 24 (modificabile)
Anello antico, siciliano degli anni ’40, in oro 18 kt e corallo di Sciacca. Il corallo è di un bellissimo colore aranciato, di forma ovale di taglio cabochon. Intorno ad esso troviamo una cornice in oro con una lavorazione di fantasia
Peso gr 10.40
Misura Corallo 2,5 x 1,5
Misura Anello 22 (modificabile)
Anello decò della metà anni ’30, di manifattura italiana, in oro giallo 18 kt. Questo gioiello, è costruito a ponte ed è suddiviso in due parti dove troviamo la galleria e i lati frontali ornati di tre file di diamanti taglio rotondo, incastonati su oro bianco. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 15,70
Misura 20 (modificabile)
Anello degli anni ’40, in oro 18 kt e argento. L’anello è tardo decò, nella galleria, la parte centrale e formata da tre binari di diamanti di taglio vecchio incastonati su argento che continua anche lateralmente con un design a triangolo che riporta delle linee orizzontali. Intorno al ponte c’è una lavorazione di zigrinatura su oro 18 kt . L’anello è in buono stato di conservazione.
Peso gr 10 gr
Misura 19 (modificabile)
Anello in oro bianco 18 kt del periodo decò, creato con un gambo largo a fascia. Il gioiello è costruito con un design elegante su tre file di diamanti incastonati a pavé. Le due file laterali hanno in totale, 14 diamanti di taglio vecchio di circa 0,70 punti di kt, invece quella centrale con 5 diamanti di taglio vecchio ha circa 1 kt di diamanti. Anello in buono stato di conservazione
Peso gr 9,80
Misura 16 (modificabile)
Anello degli anni ’20, in oro bianco e giallo in 18 kt , diamanti e rubini. Anello appariscente di manifattura italiana , raffigura un globo celeste creato con dei diamanti e una barretta di rubini che tiene il peso della sfera.. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 11
Misura 16
Anello di bellissima manifattura italiana, in oro bianco e giallo 18 kt, rubini di taglio baguette che circondano la galleria di circa 0,30 kt e due rubini laterali di taglio navette di circa 0,20 kt. Nella parte centrale della galleria si trova un diamante di taglio vecchio di circa 0,70 kt circondato da altri 6 diamanti di circa 0,16 kt e tutt’intorno, diamanti wet wet .
Peso gr 4,90
Misura 14 (modificabile)